Novara: pronta la nuova squadra di Binatti in Provincia, vicepresidente sarà Michela Leoni

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Decreto di nomina, venerdì 26 aprile, con le deleghe distribuite a tutti i consiglieri che fanno parte della rinnovata squadra del presidente della Provincia di Novara, Federico Binatti. Vicepresidente di Palazzo Natta sarà Michela Leoni, primo cittadino di Momo, cui sono state affidate le deleghe in materia di gestione e programmazione del territorio, mobilità, trasporti, patrimonio, progetti europei e ricerca finanziamenti.

Monia Anna Mazza, assessore ad Arona, avrà le deleghe a bilancio e tributi, personale, politiche del lavoro e dello sviluppo economico-territoriale e del Polo Ibis; ad Andrea Bricco (consigliere comunale a S. Pietro Mosezzo), invece, sono state affidate le deleghe a polizia provinciale e protezione civile, a Elena Foti (già consigliera in Comune a Novara) deleghe a politiche sociali, pari opportunità e servizio civile; Ivan De Grandis (consigliere anche a Palazzo Cabrino) manterrà le deleghe già gestite sinora, ossia turismo e marketing territoriale, sport, politiche giovanili e culturali. E ancora a Marzia Vicenzi, sindaco di Vicolungo, deleghe a viabilità, lavori pubblici, verde e manutenzioni, ad Andrea Crivelli (consigliere comunale a Trecate) le deleghe che ha gestito sinora, ossia istruzione, programmazione scolastica, politiche educative, edilizia scolastica, rapporti con l’Università e Fondazione Novara Sviluppo, a Paolo Sibilia, invece, andranno politiche agricole, caccia, pesca e guardie ecologiche volontarie. Infine deleghe a parchi e aree protette per Michele Contartese, anche consigliere comunale a Palazzo Cabrino.

Restano in mano al presidente  Binatti le deleghe in tema di affari generali, comunicazione, ambiente, rifiuti, risorse idriche, cave ed energia.

Le nomine saranno comunicate formalmente all’assemblea nella seduta d’insediamento, che è già stata convocata per martedì 30 aprile alle 10, con all’ordine del giorno l’approvazione del rendiconto 2018.