Tra Novara e Trecate la logistica di Prada

0
La logistica di Prada sbarca tra Novara e Trecate
Il centro della logistica di Prada a Levanella in provincia di Arezzo. Potrebbe essere simile il centro logistico di Trecate
[bsa_pro_ad_space id=2]

Novara e l’hinterland stanno per rafforzare il ruolo di polo della moda con l’arrivo di Prada un big del settore che sta per insediarsi tra la città e Trecate.

La zona è quella storicamente definita come “area Bpn” ma che da qualche anno è stata ceduta a privati. Dopo alcune peripezie burocratiche, il Comune di Trecate, che ha competenza territoriale su larga parte dell’area (una piccola parte è nel territorio di Novara), nel 2016 ha destinato a logistica avanzata e settore produttivo l’area, sbloccando la possibilità di un insediamento. Ora dalle potenzialità si è passati alla realtà: sono infatti partiti i lavori di livellamento del terreno. Prada starebbe costruendo un importante centro logistico con anche una parte di linea di produzione. Consistenti le ricadute occupazionali che dovrebbero essere esplicitate in una futura conferenza stampa che dovrebbe tenersi a Milano.

L’area tra Trecate e Novara dove sono iniziati i lavori per il centro logistico

Servizio sul giornale oggi in edicola, venerdì 19 aprile