Contromano sulla Ss 33 del Sempione, anziana austriaca fermata dalla Polstrada del Vco

0
Apertura uffici di Domodossola della Polstrada solo mercoledì mattina
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un’anziana di 77 anni, residente in Austria, è stata fermata la sera di mercoledì 17 aprile dalla Polizia Stradale del Vco mentre percorreva in contromano la superstrada del Sempione. La pattuglia, entrata a Gravellona Toce, ha intercettato e fermato la vettura, un Suv con targa austriaca, mentre viaggiava in senso contrario sulla corsia di sorpasso.

La donna alla guida del mezzo, disorientata, inizialmente ha cercato di non non consegnare agli agenti le chiavi del Suv, che di contro andava spostato al più presto per evitare possibili incidenti. Sul luogo, a dare una mano e segnalare il più possibile il pericolo agli altri veicoli in transito, è giunta anche una volante della Questura di Verbania; nel contempo gli agenti della Stradale sono riusciti a farsi consegnare le chiavi del mezzo.

Alla donna è stata ritirata la patente e, dopo contatti con la rappresentanza austriaca in Italia, è stata informata la famiglia per permetterle di tornare a casa. L’anziana, proveniente d Venezia, infatti, stata rincasando in Austria.