Al Maggia di Stresa il pranzo è servito “in inglese”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Si mangia “in inglese” all’Istituto alberghiero Erminio Maggia Di Stresa. È quanto avvenuto mercoledì 10 e venerdì 12 aprile presso la sala ristorante della sede della scuola stresiana con protagonisti gli studenti delle classi terze dell’indirizzo di Sala e vendita.

A conclusione del progetto “Bar & Restaurant Service” gli studenti hanno accolto e servito i commensali in lingua inglese, illustrando i piatti e i vini, rispondendo alle domande e alle richieste degli invitati, spiegando il procedimento di preparazione delle portate. A coordinare l’attività sono stati i professori Silvia D’Ilario e Gerlando Onolfo, docenti di Servizi di sala e vendita, e la professoressa Caterina Ceroni, insegnante di inglese, avvalendosi della collaborazione delle docenti di lingua Paola Albertoni, Chiara Brusa Gallina e Aurora Fabiano.

In particolare, mercoledì 10 aprile il Fusion Lunch gestito dagli studenti della classe 3B ha portato i colori e i fiori della primavera nella sala ristorante della scuola; mentre venerdì 12 aprile i ragazzi della classe 3A hanno animato l’Imagine Lunch, ispirato al tema della pace e rappresentato anche dai nomi dei tavoli ispirati ai Nobel per la pace, da Martin Luther King a Malala.

A degustare i piatti e apprezzare la conoscenza della lingua inglese degli studenti sono intervenuti diversi docenti della scuola insieme alla preside Manuela Miglio.