Lotta al bullismo: inaugurato sabato a Veveri lo sportello di sostegno e ascolto “Sbulloniamo insieme”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

E’ stato inaugurato sabato pomeriggio 6 aprile, in via Verbano 113, a Novara, il nuovo sportello di sostegno e ascolto per arginare i fenomeni di bullismo, sportello intitolato “Sbulloniamo insieme”. Un progetto a cura dell’associazione Oratorio San Maiolo di Veveri. Un’iniziativa che si realizza in sinergia con il Comune di Novara, il progetto ha avuto pieno sostegno dall’assessore Mario Paganini, e il Nucleo di prossimità della Polizia locale di Novara. Tra i presenti all’inaugurazione, l’assessore Silvana Moscatelli, il consigliere regionale Domenico Rossi, rappresentanti di Asl e dell’ospedale di Novara, il vicepresidente del Centro servizi per il territorio di Novara e Vco, Daniele Giaime.

Obiettivo dello sportello, ascoltare e sostenere i ragazzi e le famiglie, che si trovano ad affrontare situazioni di difficoltà, legate in particolar modo al bullismo.

Tra gli interventi quelli di Michela Agnesina, vice presidente associazione Oratorio San Maiolo, Giaime per il Cst, i rappresentanti del Nucleo di prossimità della Polizia locale, Maurizio Viri, direttore della Neuropsichiatria infantile del Maggiore e Alessandro Messina, direzione politiche sociali e relazioni esterne Novacoop.