Galliate, un mese dedicato al genio di Leonardo Da Vinci

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

“Leonardo il Genio, il Mito” è il tema di Aprile Cultura, edizione 2019, organizzato dal Comune di Galliate in collaborazione con la Consulta Comunale Cultura, Beni Culturali e Turismo. Il programma inizierà domani, sabato 6 aprile, alle 21, in sala consiliare, con “La musica ai tempi di Leonardo”, a cura dell’Associazione “Amici della Musica” di Galliate. Si prosegue domenica 7 aprile con la visita guidata a Vigevano al Castello e al Mulino di Mora Bassa.

La partenza è prevista alle 13.30, presso il piazzale della ex Coop. Quota di partecipazione da versare all’atto dell’iscrizione, 20 euro (comprende il viaggio andata e ritorno in bus, l’ingresso e la visita con guida). Per informazioni e iscrizioni A.T. Pro loco Galliate (via Manzoni 6/8; tel.0321/864764 e cell. 3496404341). Sabato 13 aprile, alle 17, in sala consiliare, incontro sulle “Divagazioni di Leonardo” con il relatore Luigi Minuti.

Saranno videoproiettati alcuni filmati sulle acque territoriali e sul ritrovato pastello di Leonardo “La bella Principessa – Ritratto di Bianca Sforza”, con la presenza di Cristina Geddo. Domenica 28 aprile, alle 17, nella sala Stucchi della biblioteca, incontro su “Leonardo: ingegneria e anatomia. Dal mito alla realtà”, con la partecipazione di Giancarlo Andenna.

Fino al 30 giugno, ogni domenica, alle 16.30, visite guidate a pagamento al Castello Visconteo Sforzesco di Galliate e alla Sala Museale Achille Varzi. Aperture straordinarie il 22 e 25 aprile e 1° maggio. R.C.