Ricerca sui tumori pediatrici: a Novara raccolti oltre 2mila euro con la Fondazione Umberto Veronesi

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Oltre 200 confezioni (ciascuna composta da tre lattine di pomodoro: pelati, polpa e pomodorino. All’interno anche un opuscolo con alcune ricette dello chef Gennaro Esposito e una bustina con alcuni semi di pomodoro, da poter piantare in giardino o sul terrazzo di casa), con un incasso da circa 2.400 euro.

E’ il bilancio novarese dell’evento “Il pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”, manifestazione giunta alla sua seconda edizione e promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi. Obiettivo della giornata, che a livello nazionale si svolge anche domenica 31 marzo (a Novara solo sabato 30), raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sui tumori pediatrici. Con un’offerta minima di 10 euro, si poteva avere la confezione. Lo scorso anno, a livello nazionale, furono raccolti più di 200mila euro.

I volontari novaresi della locale sede della Fondazione Veronesi sono stati per l’intera giornata in piazza Cesare Battisti (piazza delle Erbe), informando sull’iniziativa e raccogliendo fondi.