Dai Volontari del soccorso Cusio Sud Ovest un’ambulanza per il Senegal

0

È partita in questi giorni, con destinazione Dakar, l’ambulanza donata ad una comunità del Senegal da parte della Pubblica assistenza Anpas Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest di San Maurizio d’Opaglio. Il mezzo, usato, è stato rimesso a nuovo ed è completo di barella e attrezzature per il soccorso sanitario.

In una nota, Il Direttivo dei Volontari del soccorso Cusio Sud Ovest ringrazia «il volontario Ass Ndiye, originario del Senegal, per la collaborazione e per aver contribuito, insieme ai propri amici, alle spese sostenute per la spedizione dell’ambulanza. Un ringraziamento va anche ad Annalia Sommavilla, referente di “Adozioni e cooperazione internazionale -Politiche europee Anpas nazionale”, per la pazienza e la disponibilità nel seguire con professionalità tutte le procedure richieste».

Nel 2018 l’Anpas di San Maurizio d’Opaglio, grazie ai suoi 233 volontari e ai nove dipendenti, ha effettuato oltre diecimila servizi divisi fra prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, servizi d’istituto, servizi di emergenza 118 e servizi di protezione civile, con una percorrenza di 437 mila chilometri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here