Renato Brignone (Una Verbania possibile) sesto candidato sindaco a Verbania

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Questa mattina, lunedì 25 marzo, si è presentato il sesto candidato alla carica di sindaco della città di Verbania. Si tratta di Renato Brignone, sostenuto dalla lista “Una Verbania possibile”.

Classe 1970, consigliere uscente di minoranza, Brignone si presenta alla competizione per Palazzo di città forte dell’esperienza maturata in questi anni. A fare da cornice alla sua campagna elettorale è l’hashtag  #DiversamenteSindaco che lui stesso definisce non essere  «uno slogan, ma un “impegno”, verso i cittadini, verso gli avversari e soprattutto verso il futuro. Perché impegnarsi a rendere possibile il nostro programma vuol dire avere una visione del futuro, avere una progettualità per la città che lasceremo alle nuove generazioni, vuol dire che il cambiamento passa dal riconoscere il ruolo centrale delle persone, dei cittadini».

Intanto, entro fine mese sarà online la piattaforma dove, man mano che sarà stilato, sarà presentato il programma; una piattaforma aperta anche ai contributi delle altre parti politiche, delle liste civiche, dei cittadini per condividere progetti, azioni, soluzioni. Accanto a questo saranno organizzati tavoli di lavoro e di confronto.

Brignone ha anche annunciato che è sua intenzione «presentare la squadra di “assessori” durante il corso della campagna elettorale, ma ci tengo già a ribadire che abbiamo cercato e continuiamo a cercare persone che possano portare valore alla città, in un’ottica di “squadra”, dove il sindaco deve prima di tutto coordinare e a volte prendersi responsabilità anche non sue, ecco perché non è nostra intenzione cercare esclusivamente tra gli “attivisti” e “simpatizzanti”, ma anche tra i tecnici e, perché no… tra gli avversari di un tempo».