L’Igor Volley approda alla semifinale di Champions League

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Per la prima volta nella sua storia, l’Igor Volley approda alla semifinale di Champions League. Dopo il successo per 1-3 della gara di andata a Stoccarda, le azzurre si sono ripetute ieri sera conquistando l’ottava vittoria in altrettanti match di Champions League contro la formazione tedesca: avanti 2-0 e già qualificate per la finale, le azzurre hanno poi attuato un ampio turnover, vincendo comunque l’incontro al tie-break.

Barbolini sceglie Egonu opposta a Carlini, Veljkovic e Stufi centrali, Bartsch-Hackley e Piccinini schiacciatrici e Sansonna libero; Athanasopoulos si affida a Kaestner in regia con Rivers in diagonale, Tapp e Mc Cage al centro, Wilhite e Poll in banda e Koskelo libero.

«Questa sera – ha detto l’allenatore Barbolini – dobbiamo essere molto soddisfatti, abbiamo raggiunto un risultato storico per il club e soprattutto ci siamo guadagnate la possibilità di giocare una semifinale di Champions League, che è un qualcosa di eccezionale, con otto vittorie consecutive. Ora ci aspetta una supersfida, contro una squadra stellare come è il Vakifbank Istanbul, e mi auguro che ce la giocheremo a viso aperto e con coraggio».