Novara val bene…una spesa, ripartita l’iniziativa al Mercato Coperto

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Novara val bene… una spesa è ripartito. Nella mattinata di sabato il Mercato Coperto ha visto molte iniziative di animazione patrocinate dall’Assessorato al Commercio del Comune di Novara e in collaborazione con l’associazione Ambulanti del Mercato Coperto: a fare da protagonista il benessere dello spirito e del corpo.

Se da una parte gli utenti del Mercato Coperto si sono ritrovati in una galleria d’arte grazie agli artisti del Centro Culturale La Canonica, ai meravigliosi scatti realizzati dai soci della Società Fotografica Novarese e ai diversi artisti proveniente dalla provincia e dal milanese, dall’altra hanno potuto sperimentare lo shiatsu, lo yoga, i massaggi alla testa e alle mani. Per il benessere dello spirito anche la visita guidata con Luca Di Palma nella zona attorno al Mercato alla scoperta dei sobborghi medievali che circondavano la zona. Infine musica e sport con TuttaltraMusica ed il gruppo giovanile Clisthenics Betulle che si sono esibiti in danze folkloristiche e in volteggi alla sbarra.

Il prossimo appuntamento di Novara val bene… una spesa al Mercato Coperto sarà sabato 20 aprile dalle 10 con le ricette dal mondo, la pallavolo e il ciclotour. Già il giorno prima sarà possibile apprezzare le esposizioni di Arte al Mercato.

Ecco il programma:

Sabato 20 aprile dalle 1 alle 12.30

A scuola di cucina al Mercato Coperto

RICETTE DAL MONDO

dalle 10 alle 12

Le ricette dal mondo raccontate in dialetto novarese (Anna Rosa Borioli e Silvana Danesi), in russo, in inglese, in spagnolo (Yumdageke Inojosa), in francese, in lingua LIS (Stefania Natalicchio)

FARE GLI GNOCCHI con Paola Platè 

Dalle 10 alle 10.35

Laboratorio gratuito per famiglie

COME SI PREPARA IL BAGNETTO ALLA NOVARESE con Silvana Danesi e Anna Rosa Borioli

Raccontando Novara

Dalle 10.35 alle 11.10

Laboratorio dimostrativo gratuito

FARE LA PASTA FROLLA con Alessandra Bossola

Dalle 11.10 alle 11.45associazioneartelab@gmail.com

Laboratorio gratuito per famiglie

PALLAVOLO CON LA SCURATO

Dalle 10.00 alle 12.00

DI MERCATO IN MERCATO

CICLOTOUR con guida turistica autorizzata 

Un circuito in bicicletta alla scoperta dei diversi quartieri di Novara

Dalle 10 alle 12

Offerta minima € 5 a partecipante

Per info e prenotazioni:

cell. 349 3401575

associazioneartelab@gmail.com