Gian Carlo Caselli a Novara il 12 marzo per Libera Novara

0
Gian Carlo Caselli

Gian Carlo Caselli, già procuratore a Torino e poi a Palermo, sarà a Novara martedì 12 marzo. Un ritorno nel capoluogo novarese per l’ex magistrato, che, spesso, ha preso parte a iniziative promosse dal coordinamento novarese di Libera contro le mafie.
Anche in questo caso sarà in città su invito di Libera e in preparazione del 21 Marzo, XXIV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che vedrà Novara ospitare l’evento regionale. L’appuntamento è in programma a Palazzo Bellini, in via Negroni 12, dalle 21. A moderare la serata sarà Gianfranco Quaglia, presidente del Consiglio di disciplina dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
Le iniziative in vista del 21 marzo proseguono poi venerdì 13, dalle 21, al Piccolo Coccia, con lo spettacolo “Sole d’inverno”. Una serata nata dalla collaborazione con Nova Coop, che porterà in scena a Novara il lavoro teatrale di Alessio Di Modica, che racconta la storia delle donne che in Sicilia lavoravano nel comparto delle arance e del loro cammino verso la conquista dei lori diritti di lavoratrici e di essere umani. Un percorso travagliato, nel quale furono guidate da Graziella Vistrè, sindacalista bagnereste che ha dedicato la sua esistenza alla politica e all’emancipazione delle donne. L’ingresso avrà il costo simbolico di 5 euro e si potrà prenotare, scrivendo a novara@libera.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here