Due novaresi arrestati a Trecate dai Carabinieri di Gravellona Lomellina

0
Rapina a Trecate
[bsa_pro_ad_space id=2]

Ha tradito la fiducia dei propri datori di lavoro di una Spa di Cassolnovo (PV), sottraendo regolarmente, da almeno un anno, svariati litri di gasolio, di cui aveva disponibilità e responsabilità, rivendendo il carburante a terzi, per un danno all’azienda stimato in circa diecimila euro. I carabinieri della Stazione di Gravellona Lomellina, dopo alcuni accertamenti e servizi di osservazione, controllo e pedinamento, hanno arrestato ieri mattina in flagranza del reato di appropriazione indebita aggravata continuata A.R., classe 1960, nato a Mendolara (CS) e residente a Trecate, nel Novarese, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, mentre consegnava due taniche piene, della capienza di 20 litri l’una, ricevendone in cambio due uguali vuote, tutte appartenenti alla società di impiego, da F.E., classe 1971, nato in Albania e residente a Trecate (NO), anche lui già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, che veniva anch’esso tratto in arresto per il reato di ricettazione.

«Tutto è nato – spiega una nota dei Carabinieri di Vigevano – dalla denuncia del proprietario della Società, dopo che lo stesso aveva svolto alcune indagini interne per spropositati ammanchi di gasolio, confermate poi tramite alcuni riscontri dei militari sui libri contabili. Ieri mattina, come da ormai alcuni giorni, i carabinieri si sono messi a seguire i mezzi usciti dalla ditta di Cassolnovo, che avevano a bordo, oltre al sospettato, responsabile di una squadra di operai, anche varie taniche di gasolio destinate a riempire alcuni Bobcat (mezzi di movimento terra) della Società presenti nei siti di lavoro sparsi nel Piemonte. Durante una sosta degli stessi in un piazzale antistante un bar di San Martino di Trecate, i militari hanno assistito all’arrivo di F.E. con la propria autovettura e allo scambio tra i due arrestati delle taniche, appositamente segnate, nel mentre che i restanti dipendenti si erano recati a fare colazione lasciando A.R. a sorveglianza dei mezzi.

Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni, in attesa del rito per direttissima al Tribunale di Novara.