Borgomanero: Incontro informativo e dibattito con RFI e SBB.

0
Borgomanero sottopasso
[bsa_pro_ad_space id=2]

Incontro informativo ed eventuale dibattito sul superamento dei limiti al rumore derivanti dal traffico ferroviario, alle 18 di giovedì 10 gennaio alla sala Giustina-SOMS di corso Roma 136 a Borgomanero.

Oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, siederanno al tavolo gli ingegneri Rosa Frignola (Direzione Commerciale e esercizio rete) e Filippo Catalano (Direttore territoriale Produzione Torino) di RFI; per SBB Cargo Italia srl gli ingegneri Marco Terranova (Amministratore Delegato)  e Giovanni Mezzogori (Responsabile Qualità e Sicurezza).

Sei i temi all’ordine del giorno dei lavori; situazione ferrovie; situazioni stabili/stazioni; interventi per abbattimento barriere architettoniche; insonorizzazione per motrici e mezzi; interventi barriere acustiche e tempistica di realizzo degli interventi per bonifica rumore.

«Dopo i lavori sui passaggi a livello a sud della Città –ha dichiarato il Sindaco Sergio Bossi in assonanza con gli assessori Annalisa Beccaria ed Elisa Zanetta – e in attesa dell’avvio dei lavori del sottopasso ferroviario, l’incontro con i vertici di RFI e SSB Italia servirà a chiarire quali saranno i prossimi obiettivi e in che modo si svilupperanno i lavori nel territorio Comunale”. Hanno poi concluso “e’ molto importante che i cittadini intervengano a questo evento, in modo da comprendere quali sono le priorità da affrontare per evitare disagi e malumori,problematiche già emerse durante gli incontri con le Frazioni».