Invorio Rubata la statua di Bambin Gesù

0
Invorio
[bsa_pro_ad_space id=2]

Rubata la statua del Bambin Gesù. È successo a Invorio nel presepe allestito in piazza Martiri nell’aiuola davanti alla profumeria. Il mattino di sabato 22 dicembre, le persone che passavano in piazza si sono accorte che la statuina in polistirolo raffigurante il Bambin Gesù era sparita: si ritiene che il “furto” sia stato compiuto nella notte tra venerdì e sabato. Al posto della statuina, è stato posizionato un cartello con la scritta “rubato il Bambinello” e in seguito il sindaco Roberto Del Conte ha postato l’immagine su Facebook: molti le reazioni di indignazione da parte degli invoriesi. Secondo il primo cittadino, si tratta di uno scherzo di cattivo gusto e non di un atto di vandalismo, altrimenti sarebbe stato sottratto tutto il presepe.

Il presepe in polistirolo dipinto a mano è stato realizzato lo scorso anno dagli invoriesi Valerio Castelletta e Piero Destro per il centro del paese; quest’anno ne hanno realizzati altri sei per le frazioni e la casa di riposo. Gli autori del presepe, con molta buona volontà, si sono subito messi al lavoro di modo che entro la sera della vigilia di Natale sia pronta una nuova statua del Bambinello per il presepe.

Il primo cittadino spera che con la prossima installazione di una videocamera di sorveglianza in piazza Martiri, non si ripetano più episodi simili.