I ragazzi dell’I.C. Bellini di Novara in concerto per gli anziani con la Comunità di S. Egidio

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Concerto di Natale che vedrà protagonisti gli alunni della sezione musicale dell’Istituto Comprensivo Bellini. Un concerto che, da diversi anni ormai, si realizza in sinergia con la Comunità di Sant’Egidio di Novara e, in particolare, con il movimento Viva gli Anziani.

Quest’anno l’evento si terrà proprio a pochi giorni dal Natale, venerdì 21 dicembre, nella chiesa parrocchiale di S. Agabio. L’iniziativa vede anche la collaborazione della parrocchia.

Sarà un concerto ricco di brani musicali e realizzato in una doppia veste. Alle 16 ci sarà la versione dedicata a tutti gli anziani del quartiere e ai loro parenti. A seguire, dopo una piccola pausa, alle 18,30, l’evento, come da tradizione, verrà replicato per i genitori dei ragazzi e i loro compagni di scuola.

Il concerto giunge quest’anno alla sua quinta edizione. Un momento in cui gli studenti incontrano gli anziani del quartiere seguiti dalla Comunità e offrono il concerto anche ai tanti nonni dei ragazzi che frequentano la scuola. Saranno presenti gli insegnanti e il dirigente scolastico, Francesco Pasciuti.