Il Novarese ancora protagonista a Portobello: Beppe Fiorello cerca i suoi commilitoni di Bellinzago

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Ancora il Novarese protagonista di Portobello, la trasmissione targata Rai 1, condotta nella sua nuova veste da Antonella Clerici e che, sabato sera, ha visto la sua ultima puntata.

Dopo la coppia di Cerano protagonista qualche settimana fa del mercatino di Portobello per realizzare il proprio matrimonio, sabato sera ecco apparire in tv Bellinzago Novarese, grazie all’attore Beppe Fiorello. In trasmissione ha anche chiamato il sindaco della cittadina dell’Ovest Ticino, Giovanni Delconti, che ha annunciato telefonicamente di voler attribuire all’attore siciliano la cittadinanza onoraria. Non solo: lo ha invitato anche a tornare a Bellinzago insieme ad Antonella Clerici.

Fiorello era approdato in trasmissione per cercare i ricordi della sua leva, svolta nel 1988, inizialmente a Lecce e poi alla caserma Babini di Bellinzago Novarese. «A causa di una serie di traslochi – ha spiegato – ho perso qualcosa cui tengo, una parte della mia vita. Se qualcuno può aiutarmi, con foto, contatti». Alla ricerca hanno risposto in tanti, con chiamate in studio e invio di fotografie che ritraggono un giovane Beppe Fiorello. Obiettivo, dunque, raggiunto per l’attore, che è stato poi protagonista sul palco anche per aiutare un suo piccolo corregionale, Antonio, un bambino amante del teatro dei pupi, alla ricerca di nuovi pupi per la sua collezione.