NovarApnea trionfa ad Asti

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Successo per il team NovarApnea del Primo Club Lacustre Sommozzatori di Novara che ha vinto la classifica a squadre del VII Trofeo Asti Blu di apnea dinamica indoor.

Il club novarese ha partecipato con 12 atleti, che hanno tutti ottenuto un ottimo piazzamento. Nella categoria élite secondo posto per Riccardo Tiengo in specialità DNF rana; per la specialità DYN pinne invece terzo gradino del podio per Alessandro Magri, quinto Gabriele Di Gironimo, 13esimo Albero Doro e 14esimo Marco Alleva. Con la monopinna (DYNM) invece ha trionfato Paolo Pedrinazzi, sul primo gradino del podio.

Per la terza categoria DYN pinne secondo posto per Gabriele Brignola e sesto per Giovanni Salerno, mentre in prima categoria DYN pinne quinta posizione per Fabrizio Mastelli. Buoni risultati anche per gli esordienti DYN pinne con un secondo posto di Andrea Poggiali, seguito da Pier Andrea Sansenero e Lorenzo Luchena, rispettivamente settimo e nono.

Il Primo Club Lacustre Sommozzatori è un’associazione sportiva dilettantistica FIPSAS, nata quasi 50 anni fa a Novara, che promuove le attività subacquee. Il team NovaraApnea del Primo Club negli ultimi anni ha partecipato e organizzato numerose gare a livello regionale e nazionale di apnea dinamica indoor. Nella squadra militano numerosi atleti della categoria élite nazionale, tra i quali l’attuale campionessa del mondo Livia Bregonzio. La filosofia che spinge il Primo Club dal 1969 è il rispetto e l’amore per il mare, con la consapevolezza che l’unico modo per praticare le discipline subacquee è di divertendosi in sicurezza.