L’Igor Volley vince 3 a 0 con Monza e si conferma in testa alla classifica

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Vittoria per l’Igor Volley Novara ieri sera che ottiene l’ottavo successo contro Monza per 3 a 0. Le azzurre, protagoniste di un’ottima prova corale e orchestrate al meglio da Lauren Carlini (cui è andato il Premio Zanzara CMI Industries del match; al capitano Francesca Piccinini, invece, l’MVP Mirato), hanno rimontato dopo un inizio complicato (1-7) e vinto al fotofinish il primo parziale, per poi giocare in scioltezza i due set successivi.

Igor in campo con Carlini in regia ed Egonu opposta, Chirichella e Veljkovic centrali, capitan Piccinini e Bartsch-Hackley schiacciatrici e Sansonna libero. Monza con Ortolani opposta a Hancock, Adams e Melandri al centro, Begic e Orthmann in banda e Arcangeli libero.

Come detto Monza parte subito forte e scappa sul 7 a 1 fino al sorpasso però della Igor sul 19 a 18. 25-23 il finale di set.

Senza grosse difficoltà gli altri due parziali conclusi sul 25 a 15. e 25 a 19.

Così Stefania Sansonna, libero della Igor Gorgonzola Novara a fine partita: «Siamo orgogliose del percorso fin qui compiuto, abbiamo vinto otto partite su otto in campionato e stiamo crescendo costantemente grazie al duro lavoro. Non era scontato né facile arrivare ad avere questo rendimento ma è da inizio stagione che stiamo lavorando bene e nulla di quanto fin qui ottenuto è casuale. Contro Monza abbiamo giocato una grande partita, siamo state concrete e concentrate e abbiamo chiuso in tre set».

Felice l’allenatore Massimo Barbolini: «Sono contento per la prova della mia squadra e, ancor di più, per il cammino compiuto: abbiamo sempre vinto in campionato, perdendo per strada un punto appena e ottenendo una vittoria a suo modo storica come quella di Conegliano, la prima da tre punti per il club. Oggi, dopo un inizio negativo, abbiamo sempre tenuto un ritmo altissimo».