Furti a raffica in negozi di Novara: individuato ladro seriale

0
Arresto per rapina a Novara
[bsa_pro_ad_space id=2]

Erano stati diversi i furti messi in atto nelle ultime settimane in negozi di Novara. In tutti i casi il modus operandi era sempre il medesimo. Un uomo entrava e, approfittando della distrazione dell’esercente, rubava qualsiasi cosa gli capitasse a tiro. Le descrizioni dell’autore, poi, erano sempre le stesse: un uomo, italiano, con molti tatuaggi e gli occhi di un colore particolare.

Una descrizione che ha messo subito sulla giusta pista gli uomini della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Novara, che ben conoscevano, da diversi anni, il protagonista di questi episodi e che, quindi, sono velocemente risaliti a lui. A conclusione delle indagini il Gip del Tribunale di Novara ha emesso nei confronti di F.J.C., nato a Milano nel 1981 ma dimorante nel capoluogo, un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, eseguita nel carcere di Monza dove attualmente si trova detenuto per altri fatti.
Anche in questo caso la cooperazione tra polizia e cittadinanza, con il dovuto controllo dell’autorità giudiziaria, ha permesso di individuare e fermare l’autore di reati particolarmente sentiti tra i negozianti.