Sci, Fanton e Brocard vincono sulle nevi del Trofeo Val Formazza

0
Elisa Brocard (Foto di Luigi Framarini)

Emozioni a non finire ieri, sabato 24, ed oggi, domenica 25 novembre, sulle piste innevate dell’Alta Valle Formazza in occasione delle gare di sci di fondo a tecnica classica e tecnica libera valide per il Trofeo Val Formazza 2018. Settanta sono stati gli atleti coinvolti, provenienti da cinque diverse nazioni.

Sabato 24 novembre sono state disputate le prove a tecnica classica. La 7,5 km Under 20 Juniores femminile è stata vinta dalla svizzera Emma Wuthrich, davanti a Valentina Maj e a Prisca Schneider. Sempre tra le donne, nella gara Senior, sulla distanza di 10 km, la vittoria è andata ad Anna Comarella, davanti a Caterina Ganz e a Sara Pellegrini.

Tra gli uomini, nella gara Under 20 Juniores 10 Km, ha conquistato la prima posizione l’austriaco Mika Vermeulen, precedendo Leonardo De Biasi e Fabrizio Poli. Per la categoria Seniores sulla distanza dei 15 Km la vittoria è andata a Stefano Gardener, davanti a Simone Daprà e Paolo Fanton.

Paolo Fanton (Foto Luigi Framarini)

Domenica 25 novembre, è stata la volta delle prove a tecnica libera. Giovani e Seniores femminili hanno corso insieme sulla distanza di 10 km e la vittoria è andata a Elisa Brocard, seguita da Ilaria Debertolis e da Sara Pellegrini. sempre sul percorso di 10 chilometri, gli Under 20 Juniores Maschili hanno visto trionfare Leonardo De Biasi, davanti a Mika Vermeulen ed Enrico Galbiati.

Infine, per la categoria Seniores Maschile di 15 km, ha vinto Paolo Fanton chiudendo la prova davanti a Stefan Zelger e a Simone Daprà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here