Contrasto allo spaccio di droga: i Carabinieri arrestano due pusher

0
SONY DSC
[bsa_pro_ad_space id=2]

Importante operazione da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Novara, che, nella notte, hanno arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti un novarese 48enne, già conosciuto dalle Forze dell’ordine, e un albanese 38enne, artigiano.

Le indagini hanno consentito di rilevare nella sera di ieri, martedì, che nei pressi di un condominio di Novara c’era un andirivieni di giovani, che accedevano nell’androne dello stabile, per poi uscirne poco dopo e allontanarsi velocemente in modo sospetto e guardingo. I militari sono riusciti a individuare proprio nell’appartamento occupato dall’italiano il luogo dove i giovani si recavano. Hanno così proceduto a una perquisizione domiciliare, arrivando a trovare e a sequestrare all’interno della cucina 98 grammi di hashish, due dosi di cocaina e un paio di grammi di marijuana.

Durante la perquisizione sono stati rintracciati anche una serie di appunti e nominativi scritti su alcuni fogli, con accanto cifre e date. I militari hanno potuto così risalire al canale di rifornimento dello stupefacente, ossia il cittadino albanese, residente in provincia, sino a quel momento senza precedenti. A questo punto gli uomini del Nucleo Investigativo hanno effettuato un’altra perquisizione, che ha consentito di rinvenire e sequestrare all’interno dell’abitazione e nei macchinari dell’annesso laboratorio artigiano dell’albanese 4 chili di hashish suddiviso in panetti e 64 grammi di cocaina.