Bambini in biblioteca a Varallo

0

Dai bambini più piccini ai ragazzi delle scuole medie: la Biblioteca Civica “Farinone-Centa” resta un punto di riferimento per l’educazione alla lettura attraverso la conoscenza dei libri.

I bambini del Michi’s House di Crevola, accompagnati dalle educatrici Michela Pedriali e Teresa Festa, si sono recati in biblioteca a piedi, in una bella giornata di sole, unendo il piacere di una passeggiata con quello di poter avere a disposizione tanti libri da sfogliare e da ascoltare attraverso le letture fatte dalle educatrici.

Per i ragazzi di due classi seconde delle medie è stato un gradito ritorno in Biblioteca per approfondire temi legati alla nascita del libro e all’invenzione della stampa a caratteri mobili. Le insegnanti: Monica De Albertis, Viviana Gheller e Mara Baroni, calendarizzano questo incontro annuale ritenendolo un momento formativo importante e anche un’occasione per far conoscere dall’interno l’istituzione culturale Biblioteca, che può fornire un adeguato supporto a studi o ricerche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here