Trecate: 22enne denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio

0
carabinieri
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un 22enne di nazionalità egiziana, irregolare in Italia, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio dai carabinieri della Stazione di Trecate.

Il controllo che ha portato a individuare e denunciare l’uomo è stato effettuato nel corso di un’attività condotta con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano (TO). Il 22enne si trovava in una pizzeria, quando è stato sorpreso detenere all’interno di un armadio collocato nel locale adibito a spogliatoio 50 grammi di hashish e un bilancino di precisione, che sono stati sottoposti a sequestro.

A seguito dell’intervento, sono stati anche predisposti controlli da parte dei Carabinieri del N.A.S. di Torino, che hanno effettuato un’ispezione igienico sanitaria, che ha portato alla denuncia all’Autorità giudiziaria del titolare della pizzeria per detenzione e somministrazione di alimenti in cattivo stato di conservazione. Nel corso delle verifiche, all’interno di un congelatore a pozzetto a temperatura negativa, sono stati infatti trovati alimenti vari, acquistati surgelati e tenuti accatastati tra loro sprovvisti di primaria confezione, oltre a derrate con termine minimo di conservazione scaduto da svariati mesi. Nella circostanza sono state anche contestate sanzioni amministrative per carenze igieniche per un ammontare di 1.000 euro.