Lo Stresa vince 1-0 con Sestri in attesa di Milano City

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Nona giornata di campionato di Serie D e lo Stresa Sportiva nell’anticipo del sabato trova la sua seconda vittoria stagionale, superando per 1-0 i liguri del Sestri Levante 1919 tra le mura amiche del Forlano. La formazione allenata da mister Rampi ha saputo conquistare tre punti fondamentali contro una diretta avversaria in vista della salvezza. Stresa e Sestri ora hanno entrambe 8 punti e lo Stresa non solo è avanti per via dello scontro diretto vinto, ma deve anche recuperare la partita contro la Sanremese, il cui match è fissato per mercoledì 21 novembre.

Prima però la concentrazione in campionato sarà tutta per la trasferta a Busto Garolfo di mercoledì 14 novembre e sarà un altro scontro diretto. Lo Stresa dovrà vedersela con Milano City, compagine lombarda che oggi pomeriggio ha perso in trasferta per 3-0 proprio contro la corazzata Sanremese. Milano City in questo momento occupa con 5 punti la penultima posizione della classifica, ma servirà massima concentrazione da parte dei borromaici.

Venendo al match casalingo di oggi pomeriggio, sabato 10 novembre, si segnala per gli annali sportivi che il goal giunto al 16′ del secondo tempo porta la firma di Boubacar Diaw, difensore classe 1999 scuola Sassuolo, già andato a segno alla seconda giornata di campionato e anche in quel caso con una rete decisiva di fronte ad una compagine ligure: era stato 1-1 contro la Lavagnese 1919.