La serie B resta a 19….. in attesa del Consiglio di Stato del 15 novembre: sabato alle 20,30 derby Pro Vercelli-Novara

0
Novara -Pro Patria 0 a 1
[bsa_pro_ad_space id=2]

Praticamente si è deciso di non decidere. La serie B rimane a 19 squadre a meno di un nuovo stravolgimento del Consiglio di Stato che prenderà una decisione il 15 novembre in modo collegiale.

E’ questa la scelta di oggi del Consiglio Federale sotto la presidenza Gravina che ha così commentato: «Abbiamo fatto una riflessione attenta sul format della Lega B. Il Consiglio federale ha preso atto del decreto cautelare e aspetta l’udienza collegiale, tenendo conto dello stato avanzato dei campionati. Abbiamo dato indicazione alle leghe di far scendere in campo le squadre. Sanno tutti cosa penso dei provvedimenti presi dal Commissario, sono stati un’interpretazione atipica delle norme. Ma abbiamo il dovere di non pensare solo agli interessi specifici, gli interessi dei tifosi per un campionato regolare sono superiori».

Un campionato di serie C che ora riparte con il derby tra Pro Vercelli e Novara programmato  per sabato sera alle 20,30. Un campionato che sa però di farsa. Gli azzurri si presenteranno a Vercelli senza tre squalificati, Cinaglia e Chiosa in difesa e Ronaldo a centrocampo che se si fosse giocato regolarmente le ultime due gare avrebbero avuto. Diciamo una beffa nella beffa dopo anche le parole dello stesso Gravina.