Con un complice aggredisce e rapina una donna: subito arrestato dalla Polizia

0
Cocaina, fermato pusher a Pernate
[bsa_pro_ad_space id=2]

E’ stato arrestato dagli agenti della Volante della Polizia nella serata di giovedì 25 ottobre per una rapina commessa nei confronti di una donna italiana nei pressi dei portici di piazza Garibaldi, nella zona della stazione ferroviaria.

A finire in manette, un cittadino egiziano. Intorno alle 23,30, durante un servizio di controllo del territorio dedicato alla zona di piazza Garibaldi e strade limitrofe, l’equipaggio della Questura ha sentito alcune grida di aiuto, provenienti da una donna che si trovava nei pressi dei portici adiacenti la piazza. Contemporaneamente i poliziotti hanno notato un uomo che stava fuggendo a tutta velocità. Si sono così messi all’inseguimento del soggetto in fuga, che hanno raggiunto e fermato pochi istanti dopo.

Gli accertamenti hanno permesso di scoprire che l’uomo, con un complice che era riuscito a dileguarsi, aveva poco prima spintonato la donna che aveva chiesto aiuto. La vittima si trovava in uno degli esercizi commerciali situati sotto il porticato della piazza e, a seguito della spinta, è caduta a terra, fortunatamente senza gravi conseguenze. I due sono però riusciti a sottrarle 30 euro in contanti, che la donna teneva nella tasca del cappotto. L’egiziano è stato così arrestato per rapina aggravata e condotto nel carcere di Novara, in attesa della convalida del provvedimento. L’operazione è il frutto dell’impegno profuso dal personale della Questura di Novara nell’intensificazione del controllo del territorio e della prevenzione dei reati, che si sta concretizzando sempre di più in servizi dedicati nelle zone più problematiche della città, come la stazione ferroviaria e i quartieri periferici.