X

A Verbania giovane ucraino denunciato per porto abusivo di armi

La Squadra Volante della Polizia di Stato di Verbania ha denunciato in stato di libertà R.V., cittadino di nazionalità ucraina, per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Il giovane, classe 1998, è stato fermato nel piazzale Flaim a Intra a seguito di una chiamata giunta nella serata di mercoledì 10 ottobre in Questura, con la quale si segnalava la presenza di due giovani coinvolti in un litigio verbale con altre persone.

Giunti sul posto gli agenti della Volante hanno individuato B.A, classe 2000 e R.V. classe 1998, intenti a consumare semi di girasole. Alla richiesta di consegnare loro i documenti di identità, solo il primo dei due forniva le generalità. Il secondo giovane, invece, in un primo momento ha asserito di non averli con sé, poi di averli lasciati in macchina.

Dalla perquisizione della vettura, i poliziotti hanno rinvenuto mazze da golf, una da baseball, coltelli di vario genere, un paio di forbici, un teaser, un taglierino. Tutto il materiale è stato messo sotto sequestro dagli agenti, che hanno rinvenuto anche un involucro in cellophane con dentro una sostanza bianca in polvere, involucro che era stato occultato all’interno dell’aletta parasole della vettura.

A R.V. è stata ritirata anche la patente di guida.

Francesco Rossi: