A Omegna sabato e domenica la Pranzognata all’Oratorio Sacro Cuore

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sabato 13 e domenica 14 ottobre, presso il tendone dell’Oratorio Sacro Cuore, si terrà la Pranzognata organizzata da ABLO con il patrocinio del Comune di Omegna e la collaborazione del Gruppo Alpini Omegna Centro e dello staff dell’Oratorio.

Non più una semplice castagnata ma un vero e proprio pranzo con merenda che, in questa edizione “straordinaria”, durerà due giorni e sarà accompagnato da musica, ottimo cibo e un vero e proprio “Banchetto dei Draghi”: un menu studiato ad hoc dai ragazzi di ABLO e che verrà proposto alle oltre 2mila famiglie attese a Omegna a metà ottobre.

La Pranzognata 2018 si terrà, infatti, in concomitanza con il “Lago dei Draghi”, evento nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, il Parco della Fantasia e la Grotta di Babbo Natale, che si svolgerà con un avventuroso safari alla ricerca di draghi a bordo di motoscafi che sfrecceranno sul lago d’Orta, e presso il Forum Omegna, dove si terranno le lezioni della Universal Academy of Dragology curata dal Parco della Fantasia “Gianni Rodari”.

Per tutti, grazie alla location messa generosamente a disposizione del Prevosto Don Gianmario Lanfranchini, sarà a disposizione un ricco stand gastronomico con specialità culinarie locali, mentre dalle ore 16, alternandosi con i ragazzi dell’Oratorio, i volontari del Gruppo Alpini Omegna Centro, torneranno a proporre una ricca castagnata per celebrare al meglio l’arrivo dell’autunno.

Dell’iniziativa, in particolare, si compiace il sindaco di Omegna Paolo Marchioni: “Ancora una volta patrocinata da questa Amministrazione, l’edizione 2018 della Pranzognata – ha ribadito – è un ottimo esempio di come, con la volontà di tutti, si possono realizzare partnership profittevoli per il territorio, le attività commerciali e l’intera cittadinanza. Fornire un ben organizzato punto di ristoro per le famiglie che prenderanno parte al Lago dei Draghi, o che sceglieranno la nostra città per trascorrere una piacevole fine di settimana, ci permetterà di mostrare il lato migliore di Omegna e dei suoi abitanti. Basti ricordare – conclude il Primo Cittadino – che il ricavato della due giorni della Pranzognata organizzata da ABLO e dal Gruppo Alpini Omegna Centro, nel 2019 andrà a finanziare il progetto di Pet Teraphy a favore degli allievi disabili dell’Istituto Comprensivo Omegna Cireggio”.