“Dona la Spesa” questo sabato 13 con Nova Coop

0
Dona la Spesa con Novara Coop sabato 13 agosto

Torna anche a Novara questo sabato 13 “Dona la Spesa”, la raccolta alimentare straordinaria promossa da Nova Coop in collaborazione con le Onlus del territorio che si occupano di sostegno alle famiglie in difficoltà. L’iniziativa è resa possibile dall’impegno dei Presidi Soci Coop e dai volontari delle associazioni locali. Ad essere interessati nel capoluogo i punti vendita di via Ugo Porzio Giovanola 11 e di corso XXIII Marzo 200.

Il ricavato verrà devoluto rispettivamente alle Parrocchie Caritas di Novara e al Centro Ascolto della Parrocchia di Santa Maria.

Per l’intera giornata, (27 i punti vendita coinvolti in totale nell’iniziativa), soci e volontari riconoscibili dalla pettorina dell’iniziativa distribuiranno le buste per la spesa, fornendo indicazioni sui prodotti più adatti da donare.

Tra i prodotti alimentari disponibili al supermercato è consigliabile donare quelli a lunga conservazione (olio, tonno, legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e altri prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti per l’infanzia).

Nel 2017 Nova Coop ha raccolto e destinato alle Onlus oltre 50.000 kg di prodotti di prima necessità (generi alimentari, prodotti per l’igiene, pannolini) per un valore complessivo di 4 milioni di euro.

Dona la Spesa è soltanto una delle iniziative che Nova Coop promuove ogni anno, attraverso l’attività dei Soci e scelte aziendali mirate, per generare “valore condiviso” sul territorio, con particolare attenzione al mondo della scuola, alle azioni sociali e alle persone in difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here