Due donne fermate dalla Polizia e trovate con arnesi da scasso addosso: denunciate

0
volante della polizia di stato
[bsa_pro_ad_space id=2]

Continua senza sosta l’attività di prevenzione messa in atto dalla Questura di Novara, con particolare riferimento alla microcriminalità. Obiettivo, contrastare i reati in città.
In quest’ottica nel pomeriggio di ieri, mercoledì 26 settembre, un equipaggio della Squadra Volante, nell’ambito dell’ordinario servizio di controllo del territorio, ha effettuato un controllo di polizia nei confronti di due giovani donne, V.M. ed N.V.E., trovate all’interno dell’androne di un condominio. Entrambe, oltre ad essere gravate da numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, e in particolare per furti in abitazione, sono state trovate con addosso “strumenti da scasso”.

Inoltre, dopo alcune altre verifiche, è emerso come a carico di una delle due ci fosse l’aggravamento di una misura cautelare emessa dal Tribunale per i Minorenni di Genova, da eseguire. Per questa ragione la giovane è stata condotta in un istituto penale per minorenni ed entrambe sono state denunciate a piede libero per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.