BioBene Festival, la fiera del benessere al Castello di Novara dal 28 al 30 settembre

0
BioBene Festival al Castello di Novara
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il 28, 29 e 30 settembre, al Castello Visconteo di Novara torna la seconda edizione del BioBene Festival, tre giorni dedicati al Benessere e alla Ecosostenibilità.

Un argomento che andrà ad abbracciare tanti argomenti: cosmetica, abbigliamento, oggettistica, biotecnologie, ecosostenibilità, alimentazione, prodotti biologici, piante officinali così come anche strumenti e discipline olimpiche, sport turismo, arti ricreative e tecnologie innovative.

 

«L’appuntamento “BioBene Festival” rappresenta un’occasione di confronto e approfondimento rispetto a un vero e proprio stile di vita» ha sottolineato l’assessore al Commercio Laura Bianchi.

«La scelta di vita – commenta l’assessore Bianchi – è quella di abbandonare le abitudini alle quali siamo troppo spesso costretti dai ritmi frenetici della vita moderna. “BioBene Festival”, al di là dell’importanza commerciale dell’evento, apre le porte a un mondo che rappresenta un’alternativa in diversi settori, dall’alimentazione, alla bioedilizia, ai trattamenti energetici, all’editoria, al turismo sostenibile per obiettivi di vita che mettano al centro una maggior salute, il benessere della persona e dell’ambiente e una realtà sempre più a misura d’uomo. A questo proposito va anche rimarcata l’attenzione benefica e solidale che gli organizzatori si propongono con la donazione alla Lilt di Novara per l’acquisto dell’apparecchiatura “scalp cooling”». L’ingresso avrà un costo di 3 euro con l’incasso che sarà appunto devoluto all’Associazione Lilt Novara Onlus per sostenere il progetto “Tutti insieme per Breast Unit”, campagna raccolta fondi per l’acquisto dell’apparecchiatura che riduce la caduta dei capelli in corso di chemioterapia.

Durante la tre giorni si potrà assistere a conferenze, workshop mentre i più piccoli avranno un’area dedicata.

La manifestazione ha il patrocinio e la collaborazione del Comune, della Lilt Novara Onlus, Camera di commercio, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Atl Turismo,  Essa, Gruppo Donna Impresa Piemonte Orientale, Fondazione Castello, Radio Onda Novara.

La manifestazione si apre venerdì 28 dalle 15 alle 22 per proseguire sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 20.