Crollano 15 metri di sponda sul canale, alla cartiera di Serravalle Sesia

0
cartiera urgente
[bsa_pro_ad_space id=2]

Intorno alle otto di questa mattina al km 38 della SP299 è avvenuto il crollo di un tratto di circa 15 metri della sponda del canale cosiddetto “della Cartiera” in comune di Serravalle Sesia.

Trattandosi di un bene privato sul quale l’Amministrazione provinciale non ha alcun diritto, è stata prontamente interessata la proprietà ottenendo garanzia di massima collaborazione e tempestività nel ripristino dell’opera.

I lavori, di spettanza esclusiva della proprietà, si inizieranno pertanto già nei prossimi giorni e interesseranno presumibilmente tutta la settimana prossima.

<<Per assicurare l’incolumità degli automobilisti in transito su quel tratto – spiegano dalla Provincia di Vercelli – non essendo possibile percorrere altre soluzioni ancorché provvisorie, è stato necessario disporre, in accordo con i Vigili del Fuoco e i Vigili urbani di Serravalle, un senso unico alternato che durerà sino al ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza>>.

La Provincia di Vercelli garantirà, come di consueto, la massima collaborazione e adotterà ogni misura utile e necessaria a limitare il disagio degli automobilisti.