Eccellenza: Verbania sconfitto di misura, ma c’è

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Una sconfitta di misura, giunta da calcio piazzato al termine del primo tempo, ha caratterizzato ieri, domenica 9 settembre, l’esordio nel Campionato di Eccellenza dell’Asdc Verbania.

Per i ragazzi allenati da mister Frino la sconfitta per 0-1 contro la compagine del Pontdonnaz Honearnad non deve diventare un ostacolo sul cammino della stagione. L’equilibrio visto in campo e le tante occasioni create – tra cui la traversa di Lucio Ciana nel secondo tempo – sono i segnali che la squadra si è preparata al meglio per affrontare la stagione, bisogna solo dare fiducia e tempo a giocatori e tecnici.

A livello di cornaca sportiva, nel primo tempo si è visto un sostanziale equilibrio in campo, con un primo vero acuto al 31′ quando Ciana – vero mattatore in queste prime uscite ufficiali del Verbania – ha creato scompiglio tra le linee di difesa avversarie e ha servito un pallone d’oro ad Austoni, che non è riuscito a finalizzare. Lo stesso Austoni ha provato a sbloccare il risultato un attimo dopo con un colpo di testa, questa volta ben servito da Musso, ma a negargli la gioia della rete è stato l’estremo difensore degli ospiti.

Come spesso accade nel calcio, goal mancato, goal subito. Al 43′ è il capitano degli ospiti Amato a calciare la punizione che diventa decisiva ai fini della classifica dopo la prima giornata di campionato. Nel secondo tempo sono ancora tante le occasioni per il Verbania per riportare in carreggiata la partita, ma non c’è nulla da fare, anche la traversa – come detto – nega il pareggio.

Ora la concentrazione è rivolta a domenica 16 settembre per la trasferta contro la Romentinese e Cerano; i novaresi sono reduci dal pari esterno di 1-1 contro Borgovercelli.