A Verbania, tre film e un concorso aspettando LetterAltura

0

In attesa di conoscere il programma della dodicesima edizione di LetterAltura – che sarà svelato nel pomeriggio di giovedì 13 settembre nei giardini di Villa Taranto – ecco che a Verbania vengono proposti tre film e un concorso di scrittura a corollario del Festival di letteratura di montagna, viaggio e avventura.

I tre film, per il ciclo “Il cinema in battello“, sono in programma mercoledì 12, mercoledì 19 e mercoledì 26 settembre nella cornice della Biblioteca civica di Verbania e sono organizzati in collaborazione con il Cinecircolo Cgs Don Bosco e con la  Biblioteca civica.

Mercoledì 12 settembre, alle 20.45, si inizia con una pellicola famosa di Buster Keaton del 1928, “Io… e il ciclone“, ambientata sui battelli del Mississippi.

Mercoledì 19 settembre, alle 20.45, sarà la volta de “L’Atalante“, film realizzato nel 1934 dal regista francese Jean Vigo; il battello questa volta naviga sui fiumi e canali della Francia.

Mercoledì 26 settembre, alle 20.15, si chiude con il film del regista tedesco Werner Herzog, “Fitzcarraldo” del 1981, ambientato in Amazzonia.

Vi è poi il concorso di scrittura creativa dal titolo “Viaggi in battello”, a cui si può partecipare con un testo originale, della lunghezza massima di 2 mila caratteri, inviandolo  – a partire dal 15 settembre e fino al 30 ottobre – alla segreteria dell’Associazione LetterAltura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here