A Vogogna maggiori controlli in zona Stazione

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Maggiori controlli da parte dei Vigili urbani in zona Stazione: è quanto deciso in questi giorni dall’Amministrazione comunale di Vogogna in risposta alle richieste dei residenti della zona.

Al centro della questione vi è la necessità di risolvere le problematiche del traffico veicolare nella zona compresa tra piazza Steffanina e via Stazione, che compromettono l’accesso in sicurezza di uno dei più popolosi quartieri vogognesi, il rione Calami.

Nei giorni scorsi, il sindaco di Vogogna, Enrico Borghi, ha incontrato una delegazione di frazionisti, prendendo atto di come lungo via Stazione spesso le macchine siano parcheggiate su entrambi i lati della strada al di fuori degli spazi contrassegnati, causando l’impossibilità per gli automobilisti di avere visibilità nelle manovre di immissione o uscita dalla via Nazionale.

Già durante l’ultimo fine settimana i Vigili hanno sia di giorno sia di notte eseguito dei sopralluoghi, multando le infrazioni riscontrate. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.

I controlli – si legge in una nota del Comune di Vogogna – proseguiranno nelle prossime settimane, con particolare riguardo per le ore serali e notturne e per i fine settimana, ed hanno come obiettivo il ripristino della corretta fruizione dei parcheggi nella zona di via Stazione e della normale viabilità di accesso al rione Calami.
In parallelo, l’Amministrazione comunale ha avviato lo studio di fattibilità per il miglioramento dell’accessibilità alla frazione, opera che è stata inserita all’interno del programma triennale delle opere pubbliche e che sarà realizzata – dopo una concertazione con gli abitanti del rione Calami – con i fondi degli oneri di urbanizzazione che Syndial è tenuta a versare al Comune di Vogogna a seguito della realizzazione dell’arginatura sul fiume Toce“.