Punto nascite a Borgosesia, domani si riapre. Annunciato l’arrivo dei sindaci

0
sindaci
[bsa_pro_ad_space id=2]

Da domani si potrà tornare a partorire al punto nascita del presidio ospedaliero di Borgosesia. Lo conferma l’Asl di Vercelli, che già lo aveva preannunciato in occasione della formalizzazione della determina di contratto ponte con la società Medical Line Consulting.
“Come Asl Vercelli abbiamo messo in atto tutte le azioni a nostra disposizione – sottolinea il
direttore generale dell’Asl di Vercelli – per dimostrare alla popolazione valsesiana che è nostra volontà, d’intesa con la regione Piemonte, mantenere il punto nascita aperto e garantire il servizio attivo per tutte le future mamme della Valsesia”.

E domattina alle 10 i sindaci di Alagna, Scopello, Varallo, Borgosesia, Serravalle, Grignasco, Gattinara e Valduggia saranno presenti alla riapertura con una visita al reparto. «Nell’occasione – aggiungono in una nota – saranno altresì disponibili per ascoltare e verificare ulteriori situazioni di criticità, dichiarando sin da ora analogo impegno per garantire una puntuale ed efficace erogazione dei servizi sanitari». I sindaci, inoltre, «auspicano fattiva collaborazione tra medici esterni e personale sanitario ospedaliero».