Festa dell’Oratorio Vandoni a Bellinzago: tutto il programma

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Per tanti settembre vorrà dire fine delle vacanze e ripresa delle scuole, ma a Bellinzago settembre è anche il mese della Festa dell’Oratorio Vandoni e del Palio dei Rioni. Anche quest’anno per i bellinzaghesi e non solo una settimana ricca di appuntamenti e tante novità.

Ecco il programma dettagliato:

Sabato 1 settembre

Ore 20.30: da piazza Gattorno (area mercato) partenza del Corteo dei Rioni, aperto dal complesso bandistico San Giovanni Bosco di Bellinzago. Tutti sono invitati a partecipare ritrovandosi in piazza (ore 20.15) e prendendo posto sotto i colori del proprio rione. Un punteggio sarà assegnato ai rioni in base alla partecipazione riscontrata.

Ore 21.00: lettura del proclama e apertura del palio; gara di corsa tra i rioni; intrattenimento con la partecipazione della Skatena Band.

Domenica 2 settembre

Ore 14.30: inaugurazione del nuovo parco giochi realizzato all’interno dell’Oratorio; giochi per bambini e famiglie; gonfiabili con l’associazione Probaby.

Ore 15.00: mercatino dei bambini con vendita e scambio di oggetti usati; giochi in scatola per ragazzi.

Ore 17.30: partita di calcio tra il Branzack United e la Nazionale Italiana Comici.

Ore 19.00: apericena con la collaborazione del circolo Acli San Giuseppe e musica live con i Blackcode.

Ore 21.00: spettacolo con la Nazionale Italiana Comici.

Lunedì 3 settembre

Ore 21.00: serata di riflessione dal titolo “Educatori si nasce o si diventa? Vivere la sfida educativa tra passione, competenze e profezia”. Relatore: don Lorenzo Ferraroli, psicologo e psicoterapeuta, direttore del Cospes.

Martedì 4 settembre

Ore 16.00: momento di preghiera e sacramento della confessione per bambini e ragazzi di scuole elementari e medie.

Ore 21.00: serata di riflessione dal titolo “Frammenti di parrocchia per una parrocchia non in frammenti”. Con la partecipazione straordinaria di S.Ecc.Rev.ma Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano.

Mercoledì 5 settembre

Ore 21.00: “Rallegratevi ed esultate”, veglia di preghiera con i giovani dell’oratorio. Sacramento della confessione.

Ore 23.00: notte di Adorazione nella chiesetta di San Giovanni Bosco in oratorio che terminerà l’indomani con le lodi mattutine alle ore 8.00.

Giovedì 6 settembre

Ore 21.00: torneo di briscola; partita del cuore di calcio tra i ragazzi dell’oratorio e gli “amici di Maurino”; giochi in scatola cooperativi con l’associazione “Nerd is the New Cool”; spettacolo teatrale “Spirito allegro” con il gruppo dei C’Era L’Acca.

Venerdì 7 settembre

Ore 21.00: gara canora valida per il palio.

Sabato 8 settembre

Ore 15.00: prevendita buoni della paniscia.

Ore 19.30: panisciada in oratorio.

Ore 21.00: tombolata.

Domenica 9 settembre

Ore 10.15: Processione con partenza dalla chiesa parrocchiale con le statue di Maria Bambina e Gesù Adolescente portate dai neomaggiorenni. A seguire Santa Messa in Oratorio.

Ore 14.30: giochi validi per l’assegnazione del Palio, che si concludono con il lancio dell’uovo.

Ore 19.00: cena in oratorio (prevendita dalle 17.00).

A seguire estrazione dei biglietti della lotteria e premiazione del rione vincente il Palio 2018. Musica con Dj Stella.

Durante la settimana di festa verrà celebrata la Santa Messa feriale in oratorio alle ore 18.30. Non mancano anche gli spazi dedicati al banco di beneficenza alimentare, la fiera del libro, la mostra missionaria e lo stand “Stand-i-panni”.

matteo bagnati