Valsesia Musica, al via il 34° concorso internazionale

0
Valsesia Musica al via la 34ª edizione
[bsa_pro_ad_space id=2]

E’ ai nastri di partenza la sezione pianistica del 34° Concorso Internazionale Valsesia Musica (dedicato al geom. Ermanno Tirmani, anima della manifestazione scomparso poco più di un mese fa) le cui impegnative selezioni si svolgeranno da venerdì 31 agosto a lunedì 3 settembre nella suggestiva ed elegante cornice del Teatro Civico di Varallo.

Una cinquantina le iscrizioni pervenute da 16 diverse nazioni (Bielorussia, Canada, Cina, Corea del Sud, Estonia, Georgia, Giappone, Indonesia, Italia, Montenegro, Polonia, Romania, Russia, Taiwan, Turchia e Ucraina) nonché da alcune tra le più prestigiose accademie musicali del pianeta cifre che consolidano ulteriormente la fama del “Valsesia Musica” nel variegato panorama delle competizioni pianistiche internazionali.

Un intenso lavoro si prospetta dunque per la giuria internazionale presieduta dal direttore artistico del concorso Vincenzo Balzani e composta da Fulvio Bottega, dal belga Philippe Raskin, dal bulgaro Georgi Trendafiloff e dal rumeno Mihai Ungureanu che dovrà selezionare gli eredi del russo Feodor Amirov  e della giapponese Ayane Shoda, vincitori dell’edizione 2016.

 

CALENDARIO

 

34° Concorso Internazionale Valsesia Musica

Sezione pianoforte

Teatro Civico di Varallo

 

Prima prova

Venerdì 31 Agosto e Sabato 1 Settembre

(orari di massima 10/13 – 15/19)

 

Seconda prova

Domenica 2 Settembre

(orari di massima 10/13 – 15/19)

 

Finale

Lunedì 3 Settembre

(Primo pomeriggio)

Concerto di Gala e cerimonia di premiazione

21:00

 

Ricordiamo infine che è sempre possibile aderire agli “Amici di Valsesia Musica” contattando la sede del sodalizio allo 0163.560020 o al 347.8317568.