Tommaso Bianchi: «Novara la piazza giusta». Ufficiale l’arrivo di Cacia

0
Tommaso Bianchi e Charly Ludi
[bsa_pro_ad_space id=2]

«Un giocatore motivato che ci ha sposato indipendentemente dalla categoria e con ambizioni anche in C, è stata facile trovare una quadra. Mi auguro si confermi l’ottimo giocatore che ha sempre dimostrato di essere». Così il direttore sportivo Charly Ludi ha presentato a Novara Tommaso Bianchi, arrivato dall’Ascoli nell’ultimo giorno di calcio mercato valevole per le squadre di serie A e B in cambio di Casarini.

«Sono contento di essere qui, già in passato ero vicino a vestire la maglia azzurra – ha detto Bianchi -. Ora ho subito detto di sì, credo sia la piazza giusta per rilanciarmi.
Voglio dare il meglio di me e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. La C è un campionato attrezzato con squadre che hanno giocatori validi, noi dobbiamo recitare un ruolo da protagonista.

Novara che nella giornata di oggi ha annunciato anche l’arrivo di Cacia. «Ci conosciamo da tantissimi anni sono contento che anche lui sia qui è una grandissima persona e un vero amico, so che fisicamente sta bene ed è carico» ha ribadito Bianchi.
Possibile ancora l’arrivo a centrocampo di Buzzegoli, lo scorso anno ad Ascoli con Bianchi. «Buba mi ha parlato benissimo dell’ambiente, rivederlo sarebbe un piacere anche se in squadra abbiamo tanti bravi giocatori a centrocampo».

«Il mio ruolo? «A centrocampo ho giocato in tante posizioni anche se sono nato come mezzala e quelle sono le mie maggiori caratteristiche. Buba mi ha parlato benissimo dell’ambiente, rivederlo sarebbe un piacere anche se abbiamo tanti bravi giocatori a centrocampo».
Il 7 settembre ci sarà il Collegio di Garanzia del Coni. La situazione come la vivete? «Questo caos non fa bene a nessuno, noi aspettiamo le sentenze e ci prepariamo per giocare e fare il massimo in ogni categoria».