I Vigili del fuoco di Novara in aiuto ai colleghi impegnati a Genova nell’area del crollo del ponte Morandi

0
[bsa_pro_ad_space id=2]
Anche i Vigili del fuoco di Novara in aiuto ai colleghi impegnati in questi giorni a Genova, a seguito del crollo del ponte Morandi lungo l’A10.
Nel pomeriggio di ieri, una squadra del comando novarese è partita con il “Posto di comando avanzato AF/UCL” per recarsi a Genova, nella zona rossa interessata dal crollo del viadotto. La squadra è stata richiesta come supporto logistico e informatico per il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto).
Da ieri i Vigili del fuoco di Novara stanno fornendo energia elettrica e collegamento internet ad alta velocità ai colleghi del nucleo, garantendo loro una connessione stabile e duratura con la sede dei Vigili del fuoco di Roma e la possibilità di interfacciarsi con i nuclei speciali USAR (Urban Search And Rescue) e con la Polizia scientifica presente sul posto.
Si sta inoltre lavorando, in collaborazione con la TIM, per la creazione di una rete WiFi ad alta velocità, che sia accessibile a tutti i reparti di soccorso dell’area emergenziale. L’intervento è tutt’ora in corso.