Operazione di controllo della Polizia locale al Centro sociale di viale Giulio Cesare

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Nella mattinata di oggi, giovedì 2 agosto, il personale del nucleo operativo del Comando di Polizia locale ha effettuato, con la finalità di contrastare fenomeni di degrado urbano e garantire maggiore vivibilità, fruibilità e sicurezza del centro abitato, una verifica nella struttura dismessa e in stato di abbandono del Centro sociale di viale Giulio Cesare a Novara.

L’operazione ha permesso, grazie anche alle puntuali segnalazioni di alcuni cittadini, di sgomberare nuovamente lo stabile occupato abusivamente e di identificare due persone di nazionalità marocchina, regolarmente soggiornanti nel territorio nazionale. Gli occupanti sono stati denunciati in stato di libertà per invasione di edificio, che utilizzavano come abitazione.

«L’attività di controllo della città da parte della Polizia locale – attraverso il proprio reparto territoriale – commenta l’assessore alla Sicurezza Mario Paganini – proseguirà nelle prossime settimane con particolare attenzione a quelle strutture che presentano elevati rischi di commistione di illeciti di varia natura, considerando, altresì, le importanti attività che quotidianamente poste in essere dalla Polizia di Stato, dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza. In questo ambito desidero inoltre sottolineare la grande collaborazione e opera prestata dal corpo nazionale dei Vigili del Fuoco».