X

Truffe on line, la Volante di Verbania denuncia otto persone

Sono otto le persone denunciate in stato di libertà dalla Squadra volante della Polizia di Stato di Verbania per truffe on line. Più volte, attraverso noti siti Internet di compravendita, i truffatori attiravano le potenziali vittime proponendo loro offerte vantaggiose a prezzi modici in merito aut navigatore satellitare, una piscina e telefoni cellulari, salvo poi far perdere le proprie tracce una volta ottenuto il pagamento.

Gli otto denunciati in stato di libertà sono C.C., classe 71, di Ladispoli (RM); B.M., classe 87, di Lovere (BG); V.R., classe 79, di Messina; D.R.G., classe 86, di Atri (PE); B.V., classe 96, di Milano; R.M., classe 85, di Massa; D.C.V., classe 77, di Piacenza; S.I., classe 84, di Foggia.

Inoltre, uno dei truffatori è stato anche denunciato per accesso abusivo e tentata frode informatica in quanto, dopo esser riuscito a penetrare nell’home banking di un’ignara vittima, aveva predisposto a proprio favore un bonifico bancario di oltre 9 mila euro, che veniva revocato dalla parte lesa, accortasi in tempo di quanto stava accadendo dopo aver contattato la propria banca.

Francesco Rossi: