X

Il 1° agosto fuochi d’artificio a Lugano, sabato a Cannobio

Dopo il successo di sabato 28 luglio a Mergozzo e Sesto Calende, prosegue la rassegna “Festival fuochi d’artificio 2018” promossa dal Distretto turistico dei laghi. Le prossime tappe del tour sono quelle di Lugano, domani mercoledì 1° agosto, e di Cannobio domenica 4 agosto.

Mercoledì 1° agosto, alle 22.30, prenderà il via lo spettacolo pirotecnico di Lugano realizzato dalla ditta “La Pirotecnica Sagl di Colombo” di Ascona, a conclusione di una giornata ricca di eventi in occasione della “Festa Nazionale Svizzera”. La Società Navigazione Lago di Lugano organizzerà un battello-tribuna per dar modo di assistere allo spettacolo pirotecnico dal lago. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni +41 (0)91 222 11 11 oppure sales@lakelugano.ch. Il servizio di trasporto pubblico locale verrà potenziato in occasione della giornata dei festeggiamenti.

Sabato 4 agosto, alle 22.30, sarà la volta di Cannobio con uno spettacolo piromusicale a cura di PyroDreams di Bernocco, a che in questo caso a conclusione di una giornata intensa organizzata in collaborazione con l’associazione Cannobio4You.

Dalle 8 alle 23, sul lungolago si potrà curiosare tra le bancarelle del mercatino dell’usato e del nuovo “Spazzacà”. A partire dalle 21, sempre sul lungolago il concerto “Oklahoma Blues Band”; mentre, alle 21, nella chiesa di Santa Marta appuntamento con la ventunesima edizione del “Festival chitarristico”.

Francesco Rossi: