Campagna di Anpana e Andromeda contro l’abbandono degli animali: “In due è meglio”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Da qualche settimana è arrivata l’estate e anche quest’anno le associazioni Anpana Novara e Andromeda Piemonte, col patrocinio del Comune di Novara, si mobilitano per sensibilizzare i novaresi contro l’abbandono dei nostri amici a quattro zampe estesa anche a tutti gli animali d’affezione.
“L’estate viene associata nell’immaginario collettivo al sole, mare, colori sgargianti e soprattutto divertimento – spiega Emanuela Zonca, presidente di Anpana Novara – nella locandina realizzata per Anpana dalla giovane blogger Laura Travaini, al centro campeggiano le sagome di un cane e di un uomo. Su un’isoletta deserta con una palma e le onde del mare. Il cane col muso all’insù verso il padrone e l’uomo con la testa inclinata verso il suo fido amico”.
Lo slogan mira proprio a questo “In due è meglio!!! Non abbandonarmi siamo un unico cuore!”. Le due sagome sono una cosa sola, colorate con un contorno in rosso, perché è come se avessero un unico cuore, mentre nel cuore azzurro si racchiude la scritta “Non abbandonarmi, siamo un unico cuore!” per evidenziare l’amore e il rispetto che ognuno di noi deve avere nel confronti di tutti gli animali non solo di quelli che condividono con noi la nostra vita quotidiana. Il cane e l’uomo si guardano, l’uno accanto all’altro, amici di una vita, rivolti verso l’orizzonte, nella speranza di un futuro all’insegna dell’amore per gli animali e la natura nel pieno rispetto reciproco.