Novara: piscina di via Solferino pronta, si apre questo sabato 28 luglio

0
Piscina di via Solferino, apertura sabato 28 luglio
[bsa_pro_ad_space id=2]

E’ tutto pronto per l’inaugurazione della piscina di via Solferino: l’apertura avverrà ufficialmente alle 11 di sabato 28 luglio. Nella serata di venerdì vi sarà una presentazione alle autorità e ai giornalista anche se dalle 19 anche il pubblico potrà avere accesso per guardare in anteprima i lavori ultimati. Lavori che ricordiamo si sono prolungati per la messa in sicurezza dopo che il nuovo gestore, la Synesthesia srl di Monza che si è aggiudicata il bando per i prossimi otto anni, ha provveduto prima ad interventi di miglioria tra cui la sistemazione delle pareti interne degli spogliatoi e le tinteggiature delle porte ma soprattutto è intervenuto sul controsoffitto strutturale per il quale si sono verificate delle problematiche.

Piscina di via Solferino, apertura sabato 28 luglio

Tra le novità un chiosco per bibite e gelati, tavola calda ma soprattutto una piscina che diventerà fruibile anche nel periodo invernale trasformandosi in una pista da ghiaccio.

Per quanto concerne i prezzi, saranno gli stessi della piscina del Terdoppio: 7 euro per la giornata intera. I bambini sotto i 12 anni, gli over 65, i disabili e gli accompagnatori di invalidi al 100% pagheranno  3,50 euro in settimana e 5 euro il week end. Per chi invece vorrà fare un tuffo durante la pausa pranzo il costo sarà di 3,50 euro.

«Dopo un percorso complesso che ci ha portato dallo stato dei luoghi del giugno 2017 fino all’individuazione delle necessarie risorse e la realizzazione delle opere, la piscina di via Solferino, nel tempo minore che le regole della pubblica amministrazione ci hanno permesso, sta per essere restituita ai novaresi in una veste completamente rinnovata» ha spiegato l’assessore Federico Perugini.