Lavori in tangenziale: rallentamenti e code

0
Prolungamento tangenziale di Novara, inizio lavori autunno 2018
[bsa_pro_ad_space id=2]

Notevoli rallentamenti nella mattinata di oggi, martedì 24 luglio, lungo la tangenziale di Novara. Rallentamenti che hanno interessato anche altre zone della città e che si stanno registrando dalla giornata di lunedì, quando lungo l’importante arteria stradale sono iniziati alcuni lavori di risanamento della pavimentazione. Sono molti gli automobilisti che non erano a conoscenza degli interventi in tangenziale e della chiusura della strada e che, pertanto, stanno commentando e chiedendo informazioni sui social.

I lavori, che si protrarranno sino al 10 agosto, prevedono la chiusura della carreggiata in direzione Vercelli, nel tratto compreso tra il chilometro 2,450 (intersezione con la Statale 32) e il chilometro 6,830 (svincolo per la A4 Torino-Milano). Per effetto della chiusura, sono interdetti al traffico gli svincoli di ingresso in tangenziale al chilometro 2,450 (intersezione con la SS32) e lo svincolo di Cameri, al chilometro 3,900. La viabilità in direzione Novara-Vercelli sarà deviata lungo la strada statale 32 fino alla reimmissione in tangenziale da via Biancalani, a Novara.

Non solo. Dal 23 luglio e sino a venerdì 27 sarà istituita la chiusura al traffico di una sola corsia di marcia lungo la carreggiata in direzione Laghi, dal chilometro 2,450 (innesto statale 32) al chilometro 3,900 (svincolo di Cameri). Da oggi 24 luglio e sino al 10 agosto, inoltre, sarà interdetta al traffico una sola corsia di marcia sulla carreggiata in direzione Vercelli nel tratto compreso tra il chilometro 6,830 (svincolo per l’autostrada A4 Torino-Milano) e il chilometro 8,800. In entrambi i casi i lavori saranno eseguiti senza l’interruzione della circolazione. La viabilità sarà, infatti, deviata sulla corsia libera.