Ancora uno sgombero nell’area dell’ex Quinto Magazzino in via Visconti a Novara

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Questa mattina, martedì 24 luglio, Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale di Novara, su disposizione del Questore e d’intesa con il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, e su richiesta dell’Agenzia del Demanio di Torino, ha proceduto al ripristino delle condizioni di ordine e sicurezza pubblica all’interno dell’area dell’ex V° Deposito dell’Aeronautica Militare di via Visconti, a S. Agabio (il cosiddetto ‘Quinto Magazzino’).

In occasione del servizio sono stati trovati all’interno dell’area quattro cittadini extracomunitari e un cittadino italiano, che sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti. I cinque saranno denunciati all’Autorità giudiziaria per il reato di invasione di terreni o edifici, mentre per un cittadino extracomunitario sono state anche avviate le pratiche di espulsione in quanto irregolare sul territorio nazionale.

Al termine del servizio l’area è stata bonificata e consegnata al personale dell’Agenzia del Demanio di Torino per iniziare i lavori di ripristino della zona, che necessita di riqualificazione, a cura di un’apposita ditta incaricata dal Demanio.