Primo questore donna a Novara: sarà Rosanna Lavezzaro

0
Rosanna Lavezzaro

Cambio al vertice della Questura di Novara. Il Consiglio di Amministrazione del Dipartimento della Polizia di Stato ha deciso nella giornata di ieri, mercoledì 18 luglio, un movimento di questori e dirigenti che riguardano molti capoluoghi di provincia e che vanno a interessare anche Novara.

Con i primi di agosto sarà alla guida della Questura di piazza del Popolo Rosanna Lavezzaro, 52 anni, attualmente Questore di Vercelli, che andrà a sostituire Gaetano Todaro, alla guida della Questura novarese dal maggio del 2015. Todaro, che arrivava da Roma, dove aveva ricoperto il ruolo di vice questore vicario e dove ha svolto per la maggior parte la sua carriera, resta in attesa di una destinazione.

Gaetano Todaro

Lavezzaro è di Torino, dove ha lavorato per 26 anni, e sarà il primo questore donna di Novara. Un curriculum, il suo, che ha visto un grande impegno nell’ordine pubblico, a partire dalle partite di Torino e Juventus sino alle manifestazioni No Tav. Ha lavorato anche nel garantire l’ordine pubblico al G8 di Genova. Lavezzaro era a Vercelli dall’aprile di due anni fa. Sposata, ha due figli di 22 e 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here