La Bettelmatt Trail Formazza 2018 a Montani e Canepa

0
Riccardo Montani, primo tra gli uomini

Sabato 14 luglio il venticinquenne cusiano Riccardo Montani e la quarantaseienne valdostana Francesca Canepa hanno vinto l’edizione 2018 della But-Bettelmatt Trail, la corsa podistica ad alta quota organizzata da Formazza Event. Montani ha concluso la prova di 52 km in 5 ore 51 minuti e 8 secondi; mentre Canepa ha tagliato il traguardo dopo 7 ore 48 minuti e 15 secondi.

Oltre mille sono stati i partecipanti, giunti in Formazza a Riale da tutto il mondo, con atleti portacolori della Svezia, Francia, Germania, Finlandia, Ecuador, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Venezuela, Olanda, Polonia e Danimarca.

Da segnalare, nella specialità Sky Race di 35 chilometri, la vittoria del cannobiese Cristian Minoggio, che ha fermato il tempo sulle 3 ore 17 minuti e 49 secondi. Per Minoggio è la terza vittoria in tre anni. Il ventitreenne Gabriele Bacchion ha tagliato invece in un’ora 55 minuti e 39 secondi il traguardo della Bettelmatt Race di 22 km.

In campo femminile, sulla distanza dei 35 chilometri la vittoria è andata alla lecchese Martina Brambilla (4h12’55”); mentre nella prima di 22 chilometri a vincere è stata Daniela Bergamaschi (2h37’38”).

Francesca Canepa, prima tra le donne

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here